Il radicamento (1^ chakra)

Il radicamento (1^ chakra)

Giovedì 24 gennaio alle ore 20.45 ad Alba

“Il radicamento: come tenere i piedi per terra nella vita di tutti i giorni (1^ chakra)”

Ti capita a volta di sentirti come seti cedesse la terra da sotto i piedi”?
O che “non hai una direzione nella vita”?
Se ti riconosci in queste definizioni, o se ti accorgi di avere un temperamento prevalentemente cerebrale con una scarsa connessione al corpo e a ciò che ti dice, probabilmente hai bisogno di radicarti.

Essere radicati significa essere connessi con la Terra.
Il radicamento è governato dal primo chakra e corrisponde alle necessità primarie.

La mancanza di radicamento può generare ansie, paure, disagio nei confronti del proprio corpo e disorganizzazione cronica. Lavorare sul radicamento attraverso la psicologia, esercizi di mindfulness, meditazioni, visualizzazione e movimenti può aiutare a sentirsi più saldi e quindi maggiormente centrati. A ritrovare le proprie radici!

La serata sarà condotta da una Psicologa dell’équipe affiancata da un’operatrice olistica e avrà carattere seminariale.

E’ richiesto abbigliamento comodo.

Contributo: 25 euro (è necessario essere soci dell’Associazione Le2impronte, a cui fa capo l’équipe Istinto&Psiche: la tessera ha un costo annuale di 5 euro e può essere richiesta in qualunque momento).

—————————————————————————————————————————-

Percorso “LA PSICOLOGIA E I 7 CHAKRA: TRA CORPO, SPIRITO E MENTE”:

L’incontro è uno degli appuntamenti del percorso “La psicologia e i 7 chakra: tra corpo, spirito e mente”, durante i quali si affronteranno sette diverse tematiche legate ai chakra dal punto di vista psicologico.
E’ possibile frequentare uno o più incontri singolarmente, al termine dei quali verrà rilasciata una dispensa con la guida agli esercizi. E’ altresì possibile frequentare tutti gli incontri e ricevere pertanto l’attestato di partecipazione al percorso, oltre alle singole dispense.

Per chi intendere iscriversi all’intero percorso (8 incontri), il costo totale è di 150 euro, da versarsi in un’unica soluzione (per info cliccare qui).

Iscrizioni: il seminario ha posti limitati, per permettere un lavoro di gruppo ottimale. E’ obbligatoria la prenotazione scrivendo a info@istintoepsiche.it.

Per maggiori informazioni o prenotazioni:
Beatrice Marengo 347/5359675, info@istintoepsiche.it

Info sull'autore

admin administrator