Corso di automassaggio

Corso di automassaggio

Martedì 3, 10 e 17 dicembre alle 19.30

Ogni giorno respiriamo, ci nutriamo, ci relazioniamo, e prestiamo attenzione a non respirare aria inquinata, a mangiare cibo sano, ad incontrare persone con cui stiamo bene. Ci prendiamo altrettanto cura della nostra energia? Del nostro equilibrio e del nostro corpo?

Il Thai Massage è un’antica pratica il cui obiettivo è la promozione del benessere psicofisico della persona.
Questa tecnica nasce dalla medicina ayurvedica e dallo yoga andando, più di 2500 anni fa, a strutturarsi come un trattamento energetico e corporeo. Agisce sulle linee e punti energetici di tutto il corpo attraverso la digitopressione e lo yoga passivo.
La digitopressione e lo yoga passivo permettono di stimolare l’incremento dell’energia psicofisica, l’eliminazione delle tossine, la tonificazione muscolare, il miglioramento del funzionamento del sistema immunitario, della respirazione e della mobilità articolare, promuovendo l’allungamento, il rilassamento e la flessibilità muscolare.
Ognuna di queste, ancor più se combinate nella stessa tecnica, favoriscono un profondo stato di rilassamento e benessere psicologico, fisico ed emotivo, riducendo lo stress e i dolori muscolari e il miglioramento della circolazione sanguigna, dell’ossigenazione e del drenaggio dei liquidi in eccesso.
Fondamentali sono anche l’aspetto di cura e piacere, di contatto e ascolto di sé.

Perché “Laboratorio” e non “Corso”?
Perché questi incontri vogliono ispirarsi agli spazi dove gli artigiani apprendono e coltivano la loro arte, con il piacere, la cura e il rispetto verso ciò che stanno lavorando che li contraddistingue.
Perché questi incontri non vogliono essere un punto di arrivo ma un bel punto di partenza, uno stimolo per approcciarsi, conoscersi e stare bene con sé stessi e nel proprio corpo.

60 euro in tutto, per entrambi di incontri.

Per iscrizioni: info@istintoepsiche.it, 349 68 29 388

Istinto e Psiche – Via San Lorenzo 4 – Alba

 

Info sull'autore

admin administrator